Torino che legge, un iniziativa per i bibliofili
Torna per la settima edizione “Torino che Legge”, con letture, incontri con gli autori, e anche un tram della Poesia, un’iniziativa promossa dalla Città di Torino e dal Forum del Libro, con il contributo del Club UNESCO, del Salone Internazionale del Libro di Torino, delle circoscrizioni cittadine con le rispettive Biblioteche civiche e librerie, e della Fondazione CRT.
L’evento si svolgerà dal 20 al 23 aprile 2023 poiché il 23 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita da UNESCO.
Il ricco programma dell’evento, che copre quattro giorni, include appuntamenti di reading, incontri con gli autori, percorsi di lettura sui tram storici e tanto altro.
Per il giorno seguente, 20 aprile, l’Associazione Torinese Tram Storici ha messo a disposizione il tram storico blu. A bordo della vettura storica si ascolteranno le letture teatralizzate delle opere di Calvino interpretate dagli allievi della Scuola O.D.S. – Operatori Doppiaggio e Spettacolo. Si parte da Piazza Castello ogni 30 minuti, l’ingresso è libero ma è necessario effettuare la prenotazione su eventbrite.it.
Il programma completo e i costi di ogni evento sono indicati sul sito ufficiale di Torino che Legge 2023, raggiungibile qui.
Davide Cuneo