Torino Comics 2023: la cultura nerd arriva in città
Con il 2023 è giunta ormai alla XXVII edizione Torino Comics che attende tutti gli amanti di fumetti, videogiochi ed affiliati a Lingotto Fiere tra il 14 ed il 16 aprile.
Il tema di questa edizione sarà “Be your superhero“, titolo anche del manifesto disegnato dal maestro Gabriele Dell’Otto, fumettista e illustratore romano celebre in tutto il mondo, ospite d’onore della manifestazione.
Novità di quest’anno è la cura assoluta dedicata al tema dell’accessibilità per rendere la fiera fruibile per tutti, grazie alla consulenza di Agenda della Disabilità, realizzato dalla Consulta per le Persone in Difficoltà in collaborazione con la Fondazione CRT per promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Le aree tematiche di questa fiera saranno ben 7 con l’obiettivo anche qui di coinvolgere un pubblico sempre più ampio:
- Area Comics, con i protagonisti italiani – e non solo – del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, conferenze e incontri.
- Area Cosplay: competizioni internazionali, grandi ospiti, karaoke e karacosplay, workshop tematici.
- Games, Esport e Videogames, con le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei maggiori editori italiani del settore.
- Musica & live: intrattenimento, esibizioni e concerti degli artisti più amati dal pubblico.
- Movie: una sala che accoglie una rassegna di cinema d’animazione, in collaborazione con Sardinia Film Festival.
- Doppiaggio incontri ed eventi con le voci più celebri di film, serie tv e cartoni animati.
- Content Creator: youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet ed eventi di intrattenimento.
I biglietti saranno presto disponibili a questo link e consigliamo caldamente di comprarli online per evitare lunghe code. I bambini al di sotto dei 6 anni potranno inoltre accedere gratuitamente.
Davide Cuneo