Eventi

Torino Comics: a giugno l’atteso ritorno

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia tra il 10 ed il 12 giugno torna il Torino Comics, dopo i libri infatti anche i fumetti vogliono la loro parte.
Giunto ormai alla XXVI edizione, il tema di quest’anno sarà la magia, come suggerisce il titolo ‘We believe in magic’ e come di consueto questo evento dedicato al mondo dei fumetti ed affini si terrà al Lingotto.
Il padiglione sarà diviso in 5 aree tematiche, dedicate al fumetto, cinema, cosplay, content creator ed infine videogiochi; come di consueto al loro interno sarà possibile assistere a conferenze, incontri, tornei di carte e di videogiochi.
Sono poi trapelati i nomi dei primi ospiti: ci saranno infatti Silvia Ziche, creatrice di Lucrezia, protagonista di una rubrica settimana su Donna Moderna, Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano e Corrado Mastantuono, disegnatore romano.


I biglietti si possono trovare online sul sito di Torino Comics fino al 7 maggio, al prezzo di 15 euro. In seguito a questa data il prezzo sarà di 18 euro. La vendita è limitata e soggetta alla capienza. I cosplayer potranno accedere con uno speciale biglietto ridotto a 12 euro, scaricando un codice sconto sull’apposita pagina di Torino Comics. Il codice sconto dovrà poi essere inserito al momento dell’acquisto e in automatico si applicherà la tariffa promozionale.

Davide Cuneo