Torna con la X edizione il SeeYouSound Music Film Festival
Il SEEYOUSOUND International Music Film Festival, giunto alla sua 10ª edizione, si prepara a un evento memorabile, ricco di proiezioni, eventi speciali e esibizioni che celebrano la connessione tra musica e cinema. Il festival apre con l’anteprima italiana di “LET THE CANARY SING” di Alison Ellwood, offrendo una visione approfondita della vita e della carriera della leggendaria icona pop Cyndi Lauper. Questo documentario esplora le varie fasi della sua vita, dalle radici nel Queens – NY fino al suo impatto nella scena musicale globale, esaminando anche il suo impegno sociale e femminista.
Alison Ellwood, pluripremiata regista di documentari, sarà presente per l’anteprima al Cinema Massimo venerdì 23 febbraio alle 20:45. I biglietti sono disponibili tramite https://bit.ly/SYSX_Opening al costo di 10,50€ con prevendita. Un altro evento da non perdere sarà la performance di CHRISTOPHE CHASSOL, musicista e compositore francese noto per la sua straordinaria fusione di film-documentario, animazione ed effetti speciali per creare ritmi e melodie coinvolgenti. Chassol, con la sua tecnica chiamata “ultrascoring”, presenterà un suo “Best of” con scene memorabili dai suoi film e spettacoli venerdì 1 marzo alle 21:00 al Cinema Massimo. I biglietti sono disponibili online su http://bit.ly/SYSX_CHASSOL al costo di 28,75€ con prevendita.
Il SEEYOUSOUND International Music Film Festival, organizzato dall’Associazione Seeyousound in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione CRT, promette un’esperienza coinvolgente, celebrando la passione per la musica e il cinema in tutte le loro forme. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito web http://www.seeyousound.org o contattare l’Associazione tramite info@seeyousound.org.