Torna il concerto di Capodanno in piazza Castello
Dopo gli anni difficili della pandemia che hanno costretto i cittadini a trascorrere le festività in grande morigeratezza, torna finalmente a Torino il consueto concerto di Capodanno di piazza Castello. Il nome dell’evento di quest’anno sarà Capodanno 2023 – TOLOVEYOU e così ne parla il sindaco Stefano Lo Russo:
“Saluteremo insieme la fine di un anno difficile e daremo il benvenuto a quello nuovo con un grande concerto gratuito in centro città. Il ritorno della grande musica in piazza rappresenta una nuova importante occasione per proiettarci verso un 2023 ricco di speranza e di buoni propositi. Festeggeremo tutti insieme con i torinesi e i turisti attesi in città”.
Per celebrare al meglio questo evento saranno presenti molti dei più celebri cantanti del capoluogo piemontese come i sempreverdi Subsonica, ma anche artisti più emergenti come Willie Peyote, Ginevra, Eugenio in Via di Gioia, Beba e Cantofinoadieci, mentre a condurre l’evento sarà Sara D’Amario.
La musica tuttavia non ha portato gli organizzatori a mettere da parte la sostenibilità! Sono infatti previsti percorsi e ingressi riservati per una festa in piena sicurezza e compensazione ambientale: grazie a Event Green, StartUp innovativa Torinese, verrà quantificata l’emissione di CO2, permettendo di neutralizzare l’impatto ambientale e di investire in progetti concreti e di valore per il territorio, contribuendo così a un futuro sostenibile della città. Lo studio calcolerà, in modo unico e innovativo, la Carbon Footprint dell’evento e determinerà le risorse economiche necessarie per compensare le emissioni di gas serra che derivano direttamente dalle attività necessarie alla sua realizzazione o che ne sono in parte riconducibili.
La prenotazione sarà dunque necessaria per accedere a questa grande festa di Capodanno, ma tutti coloro che riusciranno ad accreditarsi in tempo non dovranno sborsare un centesimo, essendo l’evento gratuito. Sarà possibile ottenere il proprio biglietto a partire dalle ore 12:00 di giovedì 15 dicembre 2022 a questo link.
Davide Cuneo