Tornano a Capodanno le “Passeggiate col Direttore” al Museo Egizio
“Le Passeggiate del Direttore” al Museo Egizio sono un ritorno molto atteso: il format di visite guidate condotte da Christian Greco riprende con un nuovo appuntamento previsto per il 1° gennaio 2024, dalle 20:00 alle 22:00. Una splendida occasione per dare il benvenuto al nuovo anno all’interno di uno dei musei più prestigiosi d’Italia, accompagnati dal direttore stesso, che condividerà storie e curiosità sull’Antico Egitto.
In una serata così speciale come il Capodanno, Christian Greco, direttore di questo celebre museo, accoglierà i visitatori in un’esperienza esclusiva: il museo chiuderà al pubblico e solo un piccolo gruppo di massimo 30 persone avrà l’opportunità di seguire il percorso serale attraverso le sale. Questa esperienza permetterà un dialogo più intimo tra il direttore e i partecipanti, che avranno anche 30 minuti alla fine della visita per interagire direttamente con Greco, porre domande e soddisfare le loro curiosità.
L’intento delle “Passeggiate del Direttore” è quello di creare un legame più profondo con le collezioni e favorire una condivisione più intensa di esperienze e conoscenze. Ogni visita, della durata di 2 ore, non solo offre un’esperienza unica ma rappresenta anche un sostegno concreto per la ricerca e la valorizzazione di un patrimonio che appartiene a tutti e richiede attenzione e cura da parte di ognuno di noi.
La prenotazione è obbligatoria e è possibile contattare l’Ufficio Informazioni e Prenotazioni al numero 011 44 06 903, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 19:00, oppure inviando un’email a info@museitorino.it.