Tutto pronto per il Kappa Futur Festival
Fervono i preparativi al Parco Dora per la decima edizione del Kappa Futurfestival. Da metà giugno, infatti, l’area sotto la tettoia è off limits per l’allestimento di una delle più importanti kermesse di musica elettronica mondiale. Ma il parco, hanno promesso organizzatori e Comune di Torino, tornerà gradualmente a essere fruibile da parte della cittadinanza, a partire dal secondo giorno dopo la conclusione del festival.
Il festival, prodotto da Movement Entertainment, celebra dieci anni di musica elettronica di qualità con un cartellone da sogno, che riunisce dal 30 giugno al 2 luglio 2023 i migliori artisti del panorama mondiale nel suggestivo scenario del Parco Dora di Torino. Quest’anno, nelle tre giornate di programmazione musicale, sono attesi 95.000 partecipanti da oltre 110 nazioni differenti, tra cui Polinesia Francese, Martinique, Sri Lanka, Antille Olandesi, Seychelles.
Anche i numeri del comparto tecnico e l’allestimento del festival sono da capogiro: sono previsti 1 km² di schermi led wall, oltre 1000 luci, più di 200 speaker, il palco (Roseto) sarà alto 24 metri, verrano impiegati 4km di fibra ottica, 7 km di ringhiere e 1 km di barriere antipanico.
La programmazione musicale, che non andrà oltre la mezzanotte, si dislocherà tra i cinque stage, tra cui i nuovissimi Voyager Stage e Kosmo Stage, ed è stellare. Tra le esclusive italiane ci sono Major Lazer, The Swedish House Mafia e Fatboy Slim, tre nomi che hanno fatto la storia della dance music. Accanto a loro, una selezione di dj e producer di altissimo livello, come Ricardo Villalobos, Carl Cox, Peggy Gou,Folamour, Tale of us e Mind Against.
Il festival propone anche live imperdibili, come quelli di Shermanology, Stephan Bodzin, The Hacker and Alessandro Adriani, Christopher Coe, Frank Wiedemann, Mathew Jonson, Lost Souls of Saturn e Paranoid London. Kappa Futurfestival è l’unico evento italiano nella top 20 dei migliori festival di musica elettronica al mondo secondo la rivista DJ MAG. Il festival si svolge in tre giorni, con cinque palchi diversi, tra cui i nuovi Voyager Stage e Kosmo Stage, che offrono un’esperienza unica tra arte e tecnologia.
Per raggiungere il festival è vivamente consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici: i passaggi delle linee Gtt che servono l’area saranno intensificati, a partire dai tram 3 e 9. Tuttavia non mancheranno i posti auto nei vicini centri commerciali.