Attualità

Un nuovo grande evento musicale a Torino nel 2024

Di recente l’assessore alla Cultura del Comune di Torino Rosanna Purchia, visto il grande successo riscosso sia dall’Eurovision che dal Kappa Future Festival sia in termini economici che di immagine, si è espressa sulla possibilità per la città di ospitare in un futuro non lontano, si parla del 2024, un grande evento musicale (oltre ovviamente alla consueta ricorrenza del Kappa). Queste le sue parole:

“Stiamo lavorando a un evento europeo da organizzare nel 2024 che porti la stessa freschezza di Eurovision. Già nel 2023 però potrebbe esserci una sorta di anteprima con un festival più piccolo. Un evento che sia in grado di attrarre giovani da tutta Italia e anche da tutta Europa, ma per farlo si deve fare un passo in avanti dal punto di vista dei collegamenti. 
Torino è una città internazionale, c’è stato il balzo dell’aeroporto, ma bisogna continuare a lavorare su questo. Non si può non potere tornare a Milano o Verona di notte, e viceversa, deve essere possibile partecipare a un evento e raggiungere alla fine un’altra città, non può essere un fatto occasionale solo in occasione di eventi come il Salone del Libro. I turisti non devono essere costretti a dormire, non tutti possono permetterselo. Torino deve essere supportata da migliori collegamenti”. 

Attenzione dunque ai collegamenti, chissà che a queste parole non seguano dei fatti per rendere Torino sempre più accessibile a chiunque desideri scoprirne i segreti.

Edoardo Valle