Una notte a Stupinigi con Marilyn
Questa sera, giovedì 28 luglio, la Palazzina di Caccia di Stupinigi progettata da Filippo Juvarra e riconosciuta patrimonio UNESCO si trasforma in un ambiente da festa esclusivo grazie all’iniziativa di Club Silencio, con arte e fotografia di sottofondo.
L’evento si svolgerà dalle 19 a mezzanotte tra i viali e le aiuole del Cortile d’Onore, animato per l’occasione dalla selezione musicale di Alessandro Ainardi e Markio, da divertenti quiz culturali a tema, da freschi drink Martini e birre BrewDog e dalle proposte food di Jango Bistrot, Rock Burger, Furgoncibo e Kitchen Street Bistrò.
Durante la serata sarà possibile visitare le lussuose stanze degli Appartamenti Reali, in pieno stile Rococò italiano, ammirando affreschi, specchi, porcellane e scoprendo curiosità sui Savoia e altri reali dell’epoca.
Sarà anche visitabile la mostra “Forever Marilyn by Sam Shaw”, per la prima volta in Italia. Oltre alle foto dell’artista che accompagnò per anni la diva di Hollywod saranno presenti anche memorabilia e lettere della stessa.
E’ possibile accreditarsi sul sito ufficiale dell’evento, la visita costerà 15€ con una consumazione inclusa e l’aggiunta di rispettivamente 10 e 5 euro per visitare la mostra dedicata a Marilyn e le camere reali (ambedue con prenotazione obbligatoria).
Edoardo Valle