Xmas Comics & Games 2022: la cultura nerd al Lingotto
Il weekend del 3 e 4 dicembre 2022 gli spazi dell’Oval Lingotto Fiere di Torino torna ad ospitare stand dedicati a fumetti, cartoni, anime, cosplay e videogiochi, un vero e proprio paradiso per nerd con Xmas Comics & Games 2022.
Giunta all’ottava edizione il tema di quest’anno sarà “Celebrating nerd culture”, uno slogan non fraintendibile che vuole rendere omaggio alla storia di questi media dagli anni ’70 ad oggi.
Per rendere ancora più pittoresca questa manifestazione verranno allestite una serie di camere del tempo che mostreranno l’evoluzione della cameretta di un nerd negli ultimi 50 anni attraverso oggetti immancabili ed iconici dei vari decenni.
Bisogna poi ricordare tra gli ospiti che terranno incontri e conferenze grandi nomi del fumetto come Guido De Maria, Giancarlo Governi, Moreno Burattini e Silver. E poi ancora Cristina D’Avena, che presenterà il suo Best of di 40 anni di carriera, e tanti altri ospiti legati ai vari aspetti di questa cultura.
Il programma completo con gli orari e tutti i dettagli è consultabile sul sito ufficiale di Xmas Comics&Games. Per informazioni e biglietti qui al costo di 15 euro per l’intero, 13 per i ridotti e 9 per i cosplayer. L’orario di apertura della fiera sarà tra le 9:00 e le 19:00.
Davide Cuneo